Un blog ideato da CeMON

Omeoimprese: "Il futuro dell'Omeopatia in Italia"
28 Maggio, 2023

Omeoimprese: “Il futuro dell’Omeopatia in Italia”

RedazioneRedazione
Il convegno avrà luogo il 5 giugno presso l'Aula Foscolo del Palazzo centrale dell'Università di Pavia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ogni lunedì riceverai una ricca newsletter che propone gli articoli più interessanti della settimana e molto altro.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 5 giugno Omeoimprese, in collaborazione con Federfarma Lombardia, presenterà un convegno rivolto alla divulgazione dei dati emersi dalla ricerca “L’omeopatia in Italia”. Il convegno avrà luogo presso l’Aula Foscolo del Palazzo centrale dell’Università di Pavia, situato in Corso Strada Nuova 65. Questa sarà un’opportunità unica per discutere e riflettere sul ruolo dell’omeopatia nella medicina del futuro, sulle aspettative dei pazienti e sul valore aggiunto che questa pratica può portare al sistema sanitario italiano.

Omeoimprese: “Il futuro dell’Omeopatia in Italia”

L’evento darà la possibilità di approfondire e analizzare  l’andamento dell’Omeopatia in Italia, soprattutto considerando il periodo storico caratterizzato dalla crisi sanitaria legata alla pandemia. Lo studio alla base del convegno nasce dalla collaborazione efficace tra l’Università di Pavia e H-Ventures.

Tra i relatori ci saranno Giovanni Gorga, presidente di Omeoimprese, e Paolo Vintani, per Federfarma Lombardia. Inoltre, si terranno interventi di illustri accademici dell’Università di Pavia, tra cui Silvia Figini, docente di statistica, e Simone Gerzeli, docente di statistica sociale. L’incontro sarà moderato da Alfredo Sassi, CEO di H-Ventures e docente di big data e modelli computazionali per il marketing presso l’Università di Pavia.

Analisi del ruolo Omeopatia prima, durante e dopo la pandemia

Durante il convegno saranno analizzate le tendenze pre, durante e post pandemia nelle farmacie italiane, offrendo un’opportunità unica per comprendere il ruolo dell’omeopatia nella gestione della salute della popolazione. L’evento rappresenta un’occasione preziosa per professionisti del settore, accademici, farmacisti e appassionati di medicina omeopatica di confrontarsi, condividere esperienze e conoscenze, e gettare le basi per il futuro dell’omeopatia in Italia. Sarà un’opportunità per approfondire gli aspetti scientifici, sociali ed economici legati a questa pratica e per promuovere un dialogo costruttivo tra tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE: Ruta graveolens ed Euphrasia officinalis, il meglio dell’Omeopatia per gli occhi.

 

Lascia il primo commento