Rame-Oro-Argento (Cu-Au-Ag)
Complesso regolatore della diatesi 4 -‘Anergica’.
• Essenziale
Complesso che stimola l’energia globale e l’immunità. Si utilizza in oligoterapia catalitica in tutte le manifestazioni caratterizzate da una risposta nulla o fortemente ridotta agli stimoli e da una compromissione dei meccanismi difensivi. Facilita la ripresa generale e riduce l’incidenza delle infezioni.
• Proprietà
È il complesso regolatore della diatesi 4-‘anergica’ e si utilizza in oligoterapia catalitica in tutte le manifestazioni caratterizzate da una risposta nulla o fortemente ridotta agli stimoli e da una compromissione dei meccanismi difensivi. Facilita la ripresa generale e riduce l’incidenza delle infezioni. Il complesso è indicato in caso di convalescenza (facilita la ripresa generale), infezioni recidivanti con scarsa risposta ai farmaci, leucopenia, compromissione dello stato generale. Condizioni associate a deficit immunitario, soprattutto in fase acuta, sindromi depressive. La stanchezza generale non migliora con il riposo.
Il Rame ha un’azione antinfiammatoria, favorisce la formazione di anticorpi, è un eccellente antibatterico e antivirale.
L’Oro, a dosi catalitiche, potenzia l’azione del Rame e dell’Argento, aumenta le difese immunitarie e manifesta attività antidepressiva.
L’Argento è utile per aumentare le difese locali, nelle affezioni della sfera ORL (rinite, otite, sinusite, laringite, bronchite), oculari (blefarite, congiuntivite, cheratite, corio retinite) e urinarie (cistite).
• Indicazioni
- Convalescenza. Facilita la ripresa generale.
- Esiti di trauma recente o remoto.
- Fase post-operatoria.
- Infezioni batteriche e virali ricorrenti.
- Infezioni a lenta risoluzione.
- Infezioni recidivanti con scarsa risposta ai farmaci.
- Leucopenia.
- Compromissione dello stato generale. Condizioni associate a deficit immunitario, soprattutto in fase acuta.
- Sindromi depressive.
Bruno Brigo – Oligoterapia Catalitica – Edizioni CeMON Generiamo Salute